Pillola malassorbimento diarrea

Gent.mi dottori, dopo molte ricerche ho trovato questo sito dove vorrei esporvi il problema della mia ragazza. Ha 24 anni e assume un contracettivo orale combinato da 3 mesi (YAZ). E' molto precisa ha la sveglia sul cellulare e quindi la prende puntuale non ha mai avuto dimenticanza. Una sera però entro le quattro ore dall'assunzione si è sentita male ha avuto diarrea. Abbiamo letto il foglio allegato e lei ha preso un'altra pillola la stessa da un altro blister di riserva.
Questo è stato fatto entro 12 ore proprio come dice il foglietto.
Ora sta terminando il blister ma ha tanta paura che l'eventuale mal assorbimento abbia portato gravidanza. Abbiamo avuto rapporti dopo 4 giorni di distanza da quell'episodio.
Non dorme più la notte e mangia poco.
Sono tanto preoccupato per lei, più che altro per la sua ansia, ma abbiamo seguito alla lettera il foglietto.
Secondo voi è a rischio gravidanza?
Spero che la vostra cordiale risposta riesca a tranquillizzarla.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato CORRETTO,NESSUN RISCHIO!!
TRANQUILLI!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta cordiale e tempestiva.
Faccio leggere la sua risposta anche a alla mia fidanzata, mi stringeva il cuore vederla cosi, ora attenderà più serenamente l'emorragia da sospensione.
Grazie per il servizio che offrite a noi giovani.
Buona giornata da parte mia e della mia fidanzata.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CONTENTO PER VOI!!