Assorbimento pillola anticoncezionale

Buongiorno,
sono una ragazza di 18 anni. Prendo la pillola Yaz, puntuale alle 20.00.
Ieri sera ho preso la 24 pillola del blister (ultima attiva).
Lo presa fuori dal blister messa in bocca e buttata giu con acqua come
sempre.
Temo di averla ingoiata con da una parte attacata la linguetta protettiva di
metallo,
quella che tiene la pillola dentro la scatola.
C'è pericolo che questo comperti un mal assorbimento della pillola?
Posso avere rapporti liberi o devo usare il profilattico?
Se si per quanto tempo?
Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessun problema di assorbimento
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie,
quindi posso avere rapporti liberi senza rischio di gravidanza?
Buona giornata
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' avere rapporti non protetti
Saluti