Perdite di sangue progesterone basso

Buongiorno,

ho 27 anni e da un mese ho scoperto di avere il progesterone basso. Circa due mesi fa' ho incominciato ad avere perdite di sangue ( spotting )al 15° giorno del ciclo. il mio ciclo è regolare oggi 27 - 28 gg. Preoccupata mi sono recata dalla ginecologa ( non ci ero mai andata prima ) e mi ha prescritto l'esame del progesterone al 21° giorno e un'ecografia transvaginale. il risultato del progesterone in fase luteale è stato 9,5. il risultato dell'ecografia è stato buono: utero ad ecostruttura regolare, dimensioni 37x52 mm.Endometrio proliferativo.Annessi nella norma per sede, volume ed ecostruttura. portio apparentemente ben epitelizzata. La ginecologa mi ha detto che non dovrei avere problemi a rimanere incinta ma con il progesterone basso potrei avere dei problemi nei primi mesi della gravidanza. Abbiamo deciso di provare ad assumere il progesterone in pastiglie e così questo mese non ho più avuto perdite. La mia domanda è posso essere tranquilla e sicura che posso avere figli o è meglio fare ulteriori accertamenti?

Vi ringrazio panticipatamente per la collaborazione e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Conoscendo il problema(progesterone basso)si risolverebbe facilmente ,in occasione di una futura gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.Blasi,

avrei ancora bisogno di un'informazione. Secondo lei è meglio continuare ad assumere il progesterone per evitare lo spotting o assumerlo solo nel momento in cui vorrei una gravidanza?

Saluti