Sospensione della pillola dopo aver assunto più pillole per saltare la mestruazione

Buongiorno, assumo Loette da ottobre e non ho mai avuto alcun problema.
Dato che l'ultima settimana di dicembre (la settimana in cui avrei dovuto sospendere per 7 giorni la pillola) avevo in programma una vacanza, ho proseguito l'assunzione della pillola, iniziando un nuovo blister. Con oggi, termino la seconda settimana e, dato che non ne ho più la necessità, vorrei sospendere la pillola per ricominciare regolarmente domenica 17, mantenendo così lo stesso giorno d'assunzione. E' possibile questa soluzione o è preferibile terminare la confezione?
Aggiungo che da alcuni giorni sono iniziate delle piccole perdite.
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve comunque portare a termine la confezione.
Potrebbe perder l'efficacia contraccettiva.
In seguito farà la pausa dei 7gg.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
D'accordo, la ringrazio!
Buona giornata