Inserimento nuvaring oltre le 3 ore

Buongiorno,uso Nuvaring da ormai 4 anni ed è andato sempre tutto bene. L'ultima volta che dovevo inserire un nuovo Nuvaring, dopo la settimana di intervallo, non sono sicura al 100% di averlo inserito entro le 3 ore. Mi spiego: di solito dopo la pausa libera da anello, in cui ho il ciclo, inserisco il nuovo Nuvaring il lunedì vero le 18.00, questa volta dovevo mettere l'anello lunedì 28 dicembre alle 18.00 ma l'ho inserito con un ritardo di al massimo 3 ore e mezza, cioè l'ho inserito lunedì 28 dicembre in un orario tra le 21.00 e le 21.30 (non mi ricordo esattamente l'ora!). Il giorno seguente, il pomeriggio del 29 dicembre, ho avuto un rapporto non protetto (con penetrazione ma senza eiaculazione interna). Ci può essere il rischio di una gravidanza?
Se per sicurezza volessi effettuare un test di gravidanza delle urine, devo aspettare il prossimo intervallo libero da anello, cioè la settimana in cui dovrei avere il ciclo?
Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso. Il test puo' essere fatto dopo la sett di sospensione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie!