Il maledetto rischio di gravidanza

Salve, sono qui con la solita domanda che fanno gli imbranati che hanno gia le risposte ma hanno bisogno di una risposta soggettiva per stare tranquilli. Ho avuto un rapporto con la mia ragazza non protetto, nell'ultima fase quando sentivo di stare per avere l'orgasmo estraevo e aspettavo un pò, poi rimettevo e quando sentivo toglievo di nuovo finche poi ho lasciato stare e non mi sembra di aver eiaculato in vagina. Siamo molto giovani e so di essere uno stupido però vorrei sapere quanto è il rischio di averla messa incinta, oggi ha il primo giorno di ritardo e io comincio ad avere davvero paura di aver fatto un danno, è veramente così rischioso tenendo conto che è la prima volta che abbiamo rapporti non protetti? Insomma, posso essere così sfortunato da aver fatto un tiro e un centro? Vorrei precisare che da una visita ginecologica di lei risulta che è ancora vergine poichè ha un imene molto elastico che non si rompe, questo imene può in qualche modo impedire un pò il passaggio degli spermatozoi? sono molto preoccupato, ringrazio tutti i medici che stanno appresso a noi giovani stupidi ^^
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' estremamente basso se non vi e' stata eiaculazione interna. L'imene non rappresenta un ostacolo al passaggio degli spermatozoi, converrebbe per il futuro pensare ad una contraccezione ormonale
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Se invece l'eiaculazione interna ci fosse stata? perchè li nella paura e la fretta non ho nemmeno capito se ho eiaculato o no. Cioè può sembrare una banale domanda dove la risposta potrebbe essere "Eh certo che c'è rischio se hai eiaculato" ma la domanda è, se è frequente avere la sfortuna di concepire al primo "colpo". Grazie
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Alla prima domanda ha già risposto lei, alla 2 non credo che esistano studi epidemiologico statistici sulla frequenza di concepire al "primo colpo"
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio per le veloci risposte. Speriamo bene
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Riapro il post sperando in una risposta. Poco fa abbiamo fatto il test di gravidanza, l'ha fatto verso le 20:30 ma la farmacista ci ha detto che andava bene lo stesso, il test è clearblue quello con il display, anche se ho tirato un respiro di sollievo avrei bisogno di una seconda cofnerma che anche se il test è stato fatto alle 20:30 (e dopo che lei ha bevuto un pò di coca cola) è comunque attendibile
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test anche se eseguito in serata e' attendibile
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
ok. la ringrazio