Rapporti prima settimana assunzione pillola

Ho 33 anni e nel mese di novembre 2009 dopo due anni di utilizzo ho sospeso la pillola Jasminelle. A causa di una sospetta ciste sull'ovaio dx il ginecologo mi ha prescritto l'assunzione della pillola Fedra (già assunta in fase giovanile). Ho assunto la prima pillola del blister domenica 25/04 quando ho notato che le perdite marroncine pre ciclo diventavano abbondanti da richiedere l'utilizzo di un assorbente. Martedì 27/04 ho avuto un rapporto libero con eiaculazione interna durante le mesturazioni. Se non ricordo male la pillola se assunta correttamente copre dal primo giorno di assunzione. E possibile un rischio di gravidanza?
Ringrazio in anticipo per la risposta e saluto!

Ps: questo mese il ciclo mestruale mi è anticipato di una settimana, dovevano venirmi il 1 maggio e mi sono venute il 25 aprile. Di solito il mio ciclo e di 24 giorni/28 giorni.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se assunta correttamente e' efficace dal 1 mese
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio per la risposta e la saluto cordialmente!