Ciclo mestruale e pillola del giorno dopo

salve,sono una ragazza di 25 anni, ora vi spiego la mia situazione: ho avuto il ciclo il 27 dicembre 2009, il 10 genn 2010 ho avuto un rapporto in cui si è ritto il preservativo(senza eiaculazione interna)e per precauzione dopo circa 20 ore ho assunto la PDG (Norlevo). Giorno 19 Genn (quindi a 9 giorni dall'assunzione e in anticipo di 8 dal mio ciclo normale)mi è ritornato il ciclo, iniziato con mecchie scure che poi pian piano sono andate a schiarirsi,che mi è durato 5 giorni. Per sicurezza, e anche per la paura di essere rimasta incinta, giorno 29 genn ho fatto un test di gravidanza con esito negativo!!! Ora il ciclo quando me lo devo apsettare il 19 o il 27 Febbraio (dato che ho un ciclo abbastanza regolare 30/32 gg)? Se mi devo regolarmi sul ciclo indotto dalla pillola mi sarebbero dovute venire nei giorni scorsi, ma ancora non sono comparse, non avverto nemeno i soliti dolori premestruali. Ah dimenticavo, dopo l'assunzione della pillola non ho avuto piu rapporti!!!!! Secondo voi devo preoccuparmi che sia rimasta incinta? Aiutatemi sono molto preoccupata. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non cedo vi sia alcun rischio gravidanza con il test negativo. Il ciclo dovrebbe arrivare nei prossimi gg, attenda con calma
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"