Mestruazioni gravidanza

Buongiorno, Ho un problema che persiste da 2 mesi. Il 29 e 30 dicembre ho avuto 2 rapporti brevi non protetti e non completi. L' 1 gennaio ho avuto le mestruazioni: primo e secondo giorno abbondanti e dal terzo cominciavano a scemare fino al sesto e con molto poco dolore (di solito le ho molto dolorose). Dopo 22 giorni(quindi il 22gennaio) le ho avute nuovamente: primo e secondo giorno meno abbondanti del solito, terzo giorno pochissimo, quarto e quinto giorno hanno ripreso più abbondanti ed il sesto sono finite (sempre con dolore quasi nullo). Il 24 febbraio le ho avute:primo e secondo giorno abbondanti, terzo poco e il quarto si sono completamente arrestate. Ho effettuato tre test di gravidanza: uno 2 settimane dopo il primo mestruo, il secondo durante il secondo mestruo e il terzo una settimana prima dell'ultima mestruazione. Sono risultati tutti negativi. Potrei essere incinta? C'è motivo di preoccupazione? Il test è attendibile? Se non ad una gravidanza a cosa potrebbe essere dovuto questo cambiamento? Vivo nell'ansia più estrema. La ringrazio infinitamente in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Matarese Ginecologo 26
I test di solito sono affidabili...Fai una visita specialistica ed una ecografia vaginale magari dallo stesso specialista...Stai serena ed consigliati con il ginecologo di fiducia.

Dr. Maurizio Matarese

Ciclo mestruale

Cos'è il ciclo mestruale? A quale età arriva il menarca? Cosa fare se le mestruazioni sono irregolari? Tutto quello che devi sapere sulle fasi del ciclo.

Leggi tutto