Le mestruazioni il 10

ho 39 anni, e un ciclo piuttosto regolare ogni 26gg con durata di 3gg senza dolori.
Questo mese dovevo avere le mestruazioni il 10. sono comparse il 12 nel pomeriggio e il ciclo era normale sia il 12 che il 13 poi nien'altro.il 15(quindi solo dopo 3gg dall'inizio del ciclo) ho avuto delle perdite filamentose trasparenti e nei gg seguenti ulteriori perdite come se fossi in ovulazione.il seno destro mi ha sempre fatto male e il dolore dopo la comparsa del ciclo si è attutito ma non sparito.
Ho notato che spesso ho lo stimolo di fare pipi come se non potessi trattenerla ed invece andando al bagno ne faccio una quantità normale e in piu sento come un peso al basso ventre anche mettendomi di fianco nel letto sento come un peso. Cosa potrebbe esser? Inoltre volevo sapere se era preferibile fissare un appuntamento dal ginecologo per affrondire la cosa adesso o aspettare che arrivi l'atro ciclo.

Grazie e saluti
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Consiglio di praticare un dosaggio della beta-hcg per verificare l'eventuale presenza di una gravidanza e una urinocoltura per verificare la presenza di cistite. Se questi due esami risultassero negativi, può attendere l'evoluzione con il prossimo ciclo, altrimenti se almeno uno dei due dovesse risultare positivo contatti il suo ginecologo

Dr. Agostino Menditto
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Responsabile U.O. Ginecologia e Ostetricia
Clinica Mediterranea - Napoli