Forte bruciore vaginale e nuvaring

Buona sera!sono una ragazza di 21 e ormai da 2 anni faccio sesso con lo stesso ragazzo ultimamente però ho cominciato a soffrire tantissimo durante i rapporti..mi è stata riscontrata una vaginite e l ho curata.ogni volta che il ciclo mestruale però finisce ricompaiono nuovi sintomi..ogni volta il mio partner fa molta fatica a far entrare il pene come se fossi tornata di nuovo vergine inoltre molto spesso sento anche un forte bruciore all interno della vagina e più raramente esce anche del sangue rosso vivo..è possibile che con lo sfregamento nuvaring mi causi qualke ferita all interno?e inoltre ho notato che il giorno seguente ho avuto delle perdite gialle inodori e scure come una specie di pus e nei giorni seguenti ho avuto un forte prurito e bruciore ma solo esternamente sulle labbra clitoride e entrata della vagina che persiste tutt ora..sarei veramente grata se mi poteste dare il vostro parere
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe specificare che tipo di vaginite ha avuto, se ha fatto dei tamponi vaginali e se e' stato curato anche il partner
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
si il tampone lo avevo fatto ma non riesco a trovare i risultati e no la mia ginecologa non mi ha suggerito di far curare anche il mio partner dato che lui non ha mostrato alcun sintomo..crede quindi che la vaginite non sia completamente guarita e che dovrei far curare anche il mio partner?semmai cosa potrei fargli utilizzare?aggiungo che per curare la vaginite ho assunto mecloderm ovuli 35mg x 15 giorni..grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il partner puo' essere asintomatico ma necessitare di cura, a seconda dell'infezione (poteva essere una Candida ed in questo caso la cura del partner era necessaria)
Saluti
[#4]
dopo
Utente
un ultima domanda quindi nuvaring non c entrerebbe niente con le perdite di sangue o comunque in generale con il rigonfiamento interno?e il bruciore ai genitali esterni sarebbe dovuto sempre alla vaginite?
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'anello potrebbe essere responsabile dei fenomeni di spotting (le perdite di sangue), ma i bruciori ed il rigonfiamento sembra essere soprattutto di natura infiammatoria (la vaginite)
Saluti
[#6]
dopo
Utente
ok grazie mille per la sua disponibilità e pazienza!buona serata e grazie ancora