Sostanza bianca sul glande

Buongiorno a tutti i dottori di medicitalia, sono un ragazzo di 23 anni, ho scritto più volte in questo forum, cmq ora vorrei esporvi il mio problema: il 31 di dicembre ho avuto il susseguirsi di due rapporti con la mia ragazza (per lei era la sua prima volta) con preservativo; nel primo rapporto, il preservativo è rimasto intatto e non ho eiaculato; nel secondo rapporto lo stesso, siccome era tarda notte non mi sono lavato i genitali ma l'ho fatto la mattina tardi. Mentre lavavo i genitali ho notato che sul glande, in particolare sulla parte posteriore del glande, era presente una notevole sostanza bianca, allora questo mi ha messo dei dubbi e ho pensato cosa potesse essere questa sostanza bianca: a tal proposito mi sono detto ma vuoi che nel secondo rapporto ho eiaculato un pò senza accorgermene e quella sostanza bianca sul glande è dovuta al rimanere di un pò di sperma sul glande per tutta la notte e parte della mattinata? oppure è dovuta al liquido presente sul preservativo che è stato a contatto con il glande, anche esso rimasto lì a contatto con il glande per tutta la notte e parte della mattinata? non so se sono stato chiaro! cari dottori questo dubbio e ansia mi è venuto anche in seguito al fatto che la mia ragazza ha un ritardo di tre giorni.
Inoltre a tal proposito vi volevo chiedere se la prima volta per una donna comporta un ritardo o un anticipo delle mestruazioni, oppure tale rapporto non influisce sul ciclo? Vi ringrazio di cuore anticipatamente per la vostra disponibilità nel rispondere alle mie domande e per tutto quello che fate!
Con affetto vi lascio tanti cari saluti nell'attesa di una vostra tempestiva risposta.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,probabilmente il problema esposto e' figlio di una mancata igiene locale.Non mi preoccuperei per una eventuale gravidanza indesiderata.Il ritardo,o l'anticipo del ciclo non ha rapporti diretti con la verginita' perduta.Ne approfitti per consultare un esperto andrologo.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Caro dott. Izzo innanzitutto vi ringrazio per la sua celere risposta, sono daccordo con voi che probabilmente il problema da me esposto è dovuto a una mancata igiene locale, ma quella sostanza bianca, che di solito non ho mai, può essere dovuta alla rimanenza di sperma sul , glande per tutto quel tempo e quindi di conseguenza al fatto di non avermi lavato subito , oppure non centra nulla con questo ma è dovuto a tutt'altra cosa?oppure è dovuto al liquido presente di regola nel preservativo?
Scusate se sono ripetitivo.
Tanti cari saluti.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...comr si fa a rispondere per mail?La sostanza spermicida che e' contenuta nel profilattio puo' giocare un ruolo ma non capisco che importanza possa avere questo dato.Cordialita'.
[#4]
dopo
Utente
mi scusi dott.Izzo se non mi sono spiegato bene, ma questo dato era per me importante per rendermi conto se avessi eiaculato o meno, ecco perchè le avevo posto la domanda se lo sperma rimasto sul glande per tutta la notte e la mattinata potesse essere causa della formazione di quella sostanza bianca.
Grazie per la sua disponibilità e per aver risposto alle mie domande
Saluti