Risultato analisi sperma

salve volevo delle informazioni riguardo al risultato delle analisi di mio marito
ha fatto l'analisi dello sperma

viscosità- diminuita
quantità 7,00 ml
nemaspermi 19,00 mila/mmc
motilità dopo un'ora 30%
motilità dopo due ore 25 %
morfologia regolare al 65%

ho preso solo alcuni di questi valori in quanto ho notato rispetto agli intervalli che ci sono delle discontinuità e volevo sapere cosa significano e se c'è anche probabilità di varicocele,abbiamo appuntamento dal medico ma nell'attesa vorremmo almeno qualche informazione,ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
postare dati incompleti senza sapere a cosa servono (cercate figli? ci sono simtomi? è uno screening) non ha senso, che non possiamo nemache giudicare la qualità dell' esecusione dell' esame. quanto al varicocele il 15% dei maschi ce lo ha e solo 1/3 di questi ha problemi spermatici.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
ha ragione mi scuso premetto che siamo sposati da 7 mesi e abbiamo più volte tentato per avere un figlio senza successo infatti ho fatto anche io dei controlli ma a me nn risultano anomalie

aspetto opalescente
viscosità- diminuita
quantità 7,00 ml
reazione - alcalina
nemaspermi 19,00 mila/mmc
motilità dopo un'ora 30%
motilità dopo due ore 25 %
morfologia regolare al 65%
elementi immaturi -assenti
formazioni cristalline- assenti
eritrociti- rari
leucociti-alcuni
batteri-rari
cellule epiteliali-numerose

presenza di muco
negativa la ricerca di candida
negativa la ricerca di germi comuni
antibiogramma non significativo

spero su questo possa darmi delle informazioni-la ringrazio anticipatamente
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Appunto, avevo sesto senso. Le forma normali sono troppo alte percghè l' esame sia stao eseguiito correttamente secondo le norme WHO 1999. Ne faccia due in laboratorio che segua quelle specifiche, poichè è esame che fluttua. Ma non le faccia ora legga il seguito
Altra cosa: il 40% dei babbi ha spermiogrammi alterati ed il 15% delle c oppie che cercano figli ha ìesami del tutto regolari. Pertanto rindi accertamenti (i due spermiogrammi) fra 5-6 mesi se non vi è induzione di gravidanza e non faccia coindere i rapporti con l' ovulazione, bastano 2-3 rapporti a settimana.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la risposta e per la sua attenzione ma forse nn conoscendo questo campo non ho capito bene,ho capito che devo rifare l'analisi tra vari mesi
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esatto signora, aspetti tre quattro mesi, che magari il bebè salta fuori.