Eiaculare per una settimana...

Buongiorno, sono a chiedere quanto segue:
Avere rapporti tutti i giorni per una settimana(5 giorni si 7), riduce drasticamente il liquido seminale(sia di volume che di n. di spermatozoi). Se poi uno si astiene per 3 giorni e il 4 giorno fa uno spermiogramma, il risultato che si otterrebbe è reale o risulterebbe falsato dal fatto che nella settimana precedente si è avuto un tour de force??? o dopo 3 giorni i valori tornano a normalità? Inoltre voleva aggiungere che i miei valori sono al di sotto della norma. Ve lo chiedo xchè è quello che è successo a me(in questa settimana) e che martedì prox ho lo spermiogramma.
Attendo notizie a riguado. Grazie e buona domenica
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le valutazioni di laboratorio, se lei rispetta una astinenza di almeno 3 giorni, hanno dei parametri di riferimento che ci dicono se tutto è nei limiti.

Sappiamo comunque che una attività sessuale (con eiaculazione) regolare e buona migliora i parametri della motilità e della morfolgia degli spermatozoi mentre diminuisce di poco il numero.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Quindi se ho ben capito, anche se uno ha un'attività sessuale sfrenata per una settimana, poi basta fermarsi 3-4 giorni, i "serbatoi" si riempiono nuovamente". Pensavo invece che ogni spermatogenesi produceva un certo n. di spermatozoi, e una volta terminati, bisognava aspettare altri 75/90 giorni. Mi conferma quanto scritto? grazie tante
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

le confermo che all'ultimo Congresso dell'European Society of Human Reproduction and Embryology, tenutosi l'anno scorso ad Amsterdam, è stato presentato un lavoro molto interessante, fatto da un gruppo Australiano di Sidney, in cui si afferma che un rapporto sessuale giornaliero riduce i danni a livello del DNA (la "sostanza" con cui sono formati i cromosomi, i geni) degli spermatozoi e migliora in generale la fertilità di una coppia.

Un cordiale saluto.