Cistite e vaginite

SALVE, HO AVUTE UNA CISTITE GERME ESCHERICHIA COLI COLONIE 100.000 ESAME CHIMICO NITRITI POSITIVI SANGUE+ IL RESTO TUTTO NEGATIVO - SEDIMENTO LEUCOCITI 8-10 X C.M.-CELLULE DI SFALDAMENTO DISCRETE- EMAZIE RARE - FLORA BATTERICA NUMEROSA-TERAPIA SENSIBILE CON ANTIBIOGRAMMA N. 8 FIALE INTRAMUSCOLO PER 8 GG. CEFOTAXIME DA 1GR. HO FINITO LA TERAPIA DA DUE GIORNI E SENTO UN PESO SULLA VESCICA ED UN FASTIDIO INTERNO, PRECISO CHE SOFFRO DI CANDIDA VAGINALE CRONICA. COSA NE PENSATE DEVO FARE ALTRI INDAGINI?
VI RINGRAZIO E RESTO IN ATTESA
[#1]
Dr. Luigi Gallo Urologo, Andrologo 392 6
Gentile signora

una batteriuria di 100.000 CFU non sempre è indicativa di una infezione in atto.
Le consiglio di sottoporsi ad una visita urologica portando in visione il suddetto esame.
Per altre informazioni mi permetta di suggerirle questo link:

http://www.studiourologicogallo.it/infezioni_apparato_urinario.php

Cordiali saluti
Dr Luigi Gallo
www.studiourologicogallo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
LA RINGRAZIO, ORA ASPETTERO' DIECI GIORNI DAL TERMINE
DELLA TERAPIA ANTIBIOTICA E POI FARO UN ALTRO ESAME DELLE
URINE E CONSULTARO' UN UROLOGO, CONSIDERANDO CHE PERSISTE
QUESTO DOLORE AL BASSO VENTRE.
NEL FRATTEMPO HO ANCHE FATTO UN'ECOGRAFIA ADDOMINALE SUPERIORE ED INFERIORE, TUTTO OK, TRANNE UN DISCRETO RESIDUO URINE DOPO LA MINZIONE
QUESTO DISTURBO PUO' ESSERE CAUSATO DALLA CANDIDA RECIDIVANTE?

CORDIALI SALUTI E BUON LAVORO
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
SALVE, HO RIPETUTO L'ESAME DELLE URINE E QUESTA VOLTA E'
RISULTATO NEGATIVO, SOLTANTO CHE HO SEMPRE LO STESSO DISTURBO SENSO DI PESO SULLA VESCICA, STIMOLO DI URINARE FREQUENTE ANCHE 13/14 VOLTE AL GIORNO, SENZA AVER AUMENTATO
I LIQUIDI NELLA GIORNATA.
NEL FRATTEMPO HO EFFETTUATO ANCHE UNA VISITA GINECOLOGICA E MI E' STATO CONSIGLIATO DI FARE I TAMPONI COMPLETI.
COSA PUO' CAUSARE QUESTO FASTIDIOSO DISTURBO E QUALI ESAMI PUO' CONSIGLIARMI.?

LA RINGRAZIO, CORDIALI SALUTI