Dolori vescica

Buongiorno scrivo dalle Maldive, dove lavoro da 2 mesi,ho un problema alle vie urinarie e qui la sanità è terribile per cui scrivo a voi. Circa 3 settimane fa mi è venuta una colica renale,con dolori forti alla schiena. Le analisi sangue/urine erano tutte negative, mi hanno fatto una eco, diagnosticandomi una pielonefrite (macchie scure nel rene dx).Mi hanno dato la norfloxacina400 per 6gg,e il dolore è andato via dopo però 15 giorni. Ma dopo qualche giorno, mi è cominciato un peso tremendo alla vescica,urino spesso e provo un pò di sollievo durante la minzione.Il dolore è nella zona pelvica, che sento molto tesa e dolorante anche al tatto. Non sento tanto bruciore quando urino, direi invece spasmi e a volte dolore, che passa anche al canale vaginale e al retto. E' sopportabile,ma lavorando all'estero e al caldo diventa fastidioso.Ho preso il ciproxin 250 per 5 gg, ma nulla. In contemporanea qui alle Maldive mi hanno trovato un piccolo fibroma all'utero, e il ciclo era molto scarso, con perdite marroni.Ho interrotto la pillola (ginoden), che prendo da quasi 15 anni e che non mi ha mai dato problemi. Ho anche problemi di candida (da anni, anzi, secoli!!!). Mi potete aiutare? non so se è il caso che torni in Italia a fare degli accertamenti. So che ci sono tanti consulti davanti a me, ma spero mi rispondiate il più presto possibile. Grazie.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora come prima cosa andrebbe fatta un ecografia dell' apparato urinario

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Ho fatto l'ecografia completo, da cui risultava qst infezione al rene dx (macchie scure) e un piccolo fibroma. La vescica e tutto il resto era a posto. Ho 37 anni. Mi devo preoccupare o rientrare in Italia? Grazie mille della risposta così rapida.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

da quello che ci scrive si può pensare ad una calcolosi renale oppure alla presenza di renella ma, come può ben capire, da questa postazione è difficile dire qualcosa di più preciso.

Cerchi un bravo urologo, penso che anche alle Maldive ne esista qualcuno, e con lui monitorizzi la sua particolare situazione clinica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Non avevo tracce di renella nelle urine, nè di calcoli...potrei averli ugualmente? Qui alle Maldive non esistono bravi specialisti, per quello domandavo se necessito rientrare in italia. Sto prendendo da ieri il flavoxanato, per ridurre gli spasmi, e pare funzioni. In ogni caso, il mio contratto termina il 24 marzo. Grazie dottore, lei è stato molto gentile.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Cara lettrice,

un altro consiglio, in attesa di una attenta e precisa valutazione urologica, che le posso dare è quello di bere almeno 1,5 - 2 litri di acqua al giorno, fuori dai pasti principali, se naturalmente non esistono altre controindicazioni mediche di ordine generale.

Un cordiale saluto.