Pillola interazioni

Salve Gentili Dottori, ho necessità di chiarire dei dubbi che non riesco a risolvere. Dunque, sto seguendo una cura naturale per risolvere problemi di candida recidiva che consiste in sciacqui esterni con tea tree oil puro al 100% diluito in acqua (5 gocce in mezzo litro)due volte al giorno, ovuli Ginel a base di calendula e tea tree oil, uno ogni sera, e probiotici per bocca, una compressa ogni mattina di Candirex, volevo sapere se hanno interazione con la pillola anticoncezionale Arianna che prendo ormai da 3 anni (con pausa ogni anno).
Inoltre se è possibile, volevo sapere per quanto tempo (se non ci sono problemi con la pillola) posso prendere i probiotici? magari anche ciclicamente?
Infine, e mi scuso per la lungaggine, le tisane depurative, contenti finocchio, liquirizia, tarassaco ecc possono avere interazione con la pillola?
Vi ringrazie in anticipo per la risposta che davvero mi aiuterebbe molto a stare più tranquilla.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I probiotici NON creano problemi di interazione.
Le tisane potrebbero creare problemi solo in caso di episodi diarroici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta,non vorrei abusare della Sua disponibilità ma Le chiedo ancora se l'uso esterni dell'oil tea tree e degli ovuli non dà interazioni con la pillola e, infine, se l'uso dei probiotici deve essere limitato a brevi periodi (es 10 gg al mese) oppure non ci sono limitazioni.
Mi scuso ancora e ringrazio.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun tipo di problema.
I probiotici solitamente si assumono per cicli di 20 gg con pausa di 10 gg.
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio davvero molto. Buona giornata!