Gonfiore e dolore vaginale

buona sera,
sono una ragazza di 21 anni ke da 3 anni ha rapporti sempre con lo stesso partner..da un mese abbondante a questa parte ogni volta ke ho rapporti dopo un pò di tempo ho dei bruciori fortissimi all entrata della vagina..e dopo il rapporto oltre ke il bruciore non smette comincia anke a gonfiarsi tutto il labbro destro l entrata della vagina e anke il clitoride..un gonfiore molto grande comunque come un mandarino diciamo ke nn si sgonfia prima di 2 o 3 giorni..il gonfiore quasi sempre si estende anke all interno della vagina e proprio all entrata mi sembra di sentire come delle bollicine.dato che la visita dalla mia ginecologa ce l ho tra un paio di mesetti vorrei sapere da cosa può dipendere tutto questo.non chiedo una diagnosi precisa ma magari intanto potrei farmi più o meno un idea..attendo al più presto una vostra risposta
vi prego aiutatemi sono molto agitata
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
e' molto probabilmente una vaginite associata a una infezione della ghiandola del Bartolino.Inizi intanto una terapia locale con ovuli di Mecloderm in attesa del controllo specialistico.

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta tempestiva. gli ovuli sono reperibili anche senza ricetta oppure mi rivolgo al mio medico di base?inoltre, scusi le tante domande, ma l'infezione alla ghiandola del bartolino a cosa può essere dovuta?
[#3]
dopo
Utente
inoltre dr. Gubbini vorrei un chiarimento.mi sono comparsi tipo dei condilomi, anzi dall aspetto sembrano proprio delle creste di gallo e mi sono subito allarmata pensando al papilloma virus e che queste protuberanze fossero condilomi..invece la mia ginecologa mi ha detto di no..allora cosa sono?ho letto su internet che chi soffre per l infiammazione della ghiandola del bartolino ha delle bollicine tipo brufoli..ma all interno o all esterno?
[#4]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
...di fronte a quello che le ha detto la sua ginecologa non posso metterlo in dubbio (è per me difficile valutarla via mail!)Per quanto riguarda La Cisti del Bartolino è una formazione cistica a contenuto muco-purulento del volume vario tipo noce,
[#5]
dopo
Utente
un ultima domanda se curo la vaginite poi si attenuerà o scomparirà anche la bartolinite oppure devo comunque associare un trattamento specifico?ho letto in vari forum che alcuni ginecologi prescrivevano semplicemente degli antibiotici specialmente augmentin
[#6]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
PUò ESSERE SUFFICENTE IL TRATTAMENTO DELLA VAGINITE.SARà POI LA SUA GINECOLOGA A VALUTARE NEL TEMPO IL TRATTAMENTO ADEGUATO
[#7]
dopo
Utente
ok, grazie mille per la sua pazienza e per il suo ascolto!procederò allora con la cura iniziale con gli ovuli mecloderm in attesa della visita come mi ha suggerito.svolgete veramente un ottimo servizio in questo sito