Vistatemi perchè devo visitare ( ittiolo e altro)

sono un medico di 46 aani e sono disperata...fra 3 giorni inizierò il mio ambulatorio psichiatrico natalizio super gremito di pazienti e mi trovo a combattere con la bartolinite, mi aspettano tutti i pazienti " con ansia " e l' ansia ora ce l' ho io
brevissima anamnesi:
1991 prima della tesi di laurea esordio del problema bartolinite e ascesso terapia con antibiotici credo penicillina im e ittiolo ( grandezza ascesso più di una noce , molto doloroso, ero costretta a letto ) risoluzione spontanea aiutata dai farmaci su descritti dopo 10 giorni circa ;
1999 recidiva con formazione di un ascesso molto voluminoso grande come una pallina da tennis, terribile ,febbre altissima, a nulla facevano fans potenti, impossibile stare in piedi, dolori atroci, da svenire,sono andata al ps : anestesia tot e drenaggio dell' ascesso con zaffo in cavità rimosso dopo poco tempo
2010 !!!!!! subito dopo ciclo 20 giorni fa particolarmente lungo ed emorragico recidiva con formazione di un ascesso ( volume come di una grande noce )che ho combattuto
e sto combattendo (dopo insuccesso di bassado e zitromax ) con CIPROXIN 500 2 volte al giorno da 9 giorni, domani sarà il decimo, l' ascesso è regredito, credo, permane dolorosa e voluminosa cisti , oggi sono stata in pronto soccorso di ginecologia in ospedale essendo la festa dell' immacolata, dove due giovani ginecologhe mi hanno confermato che trattasi ora di cisti della ghiandola, ma come possono dire che l'ascesso è sparito ? io ho ancora molto dolore e il volume è notevole !!! mi hanno detto di togliere la ghiandola senza urgenza programmando l' intervento anno nuovo. MA IO SONO UN' URGENZA !!!! non che mi voglia operare, anzi, ma sono tornata a casa con lo stesso problema , dolore e paure anche per il mio lavoro che avevo prima. Secondo voi devo provare con ittiolo oppure C'E' IL RISCHIO CHE LA GHIANDOLA CON ITTIOLO PEGGIORI CIOE' PIù GRANDE, PIù DOLOROSA, IMPOSSIBILE SEDERSI E VISITARE DUNQUE E CHE SE NON DRENA MI TOCCA FARE DI NOTTE 500 KM PERCHè LAVORO LONTANO PER DRENARE SOLO L' ASCESSO ABBANDONANDO I MIEI POVERI PAZIENTI ? insomma questo ittiolo fa peggiorare ? se è solo cisti ( anche se dolorosa) come dicono è sconsigliato ? devo continuare con antib ? loro dicono di no, io penso di sì, loro dicono ittiolo su cisti no, ma sono sicure che sia solo cisti ? il ciclo peggiora o migliora la cisti o non significativo ? perch' mi deve tornare in questi giorni
aspetto vostro illuminante parere
grazie infinite
[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
Gentile collega,
credo che per quanto tu abbia scritto,tu debba necessariamente rivolgerti ad un'altra struttura ospedaliera,dove interverranno repentinamente senza attendere l'anno nuovo!
inoltre sicuramente saprai che l'uso dell'ittiolo risale al novecento...
Hai già drenato l'ascesso più volte ed evidentemente la situazione non è cambiata.Quindi onde evitare che le cose peggiorino ulteriormente,conviene asportare la Ghiandola del Bartolino in toto.Sono certo che ci sono migliaia di ospedali con relativi medici,in grado di provvedere subito al caso
ossequi

manrico fusco