Cisti ghiandola mammaria bambina

Buongiorno sono la mamma di una bambina di 9 anni e mezzo. Qualche giorno fa toccando la ghiandola mammaria di mia figlia, che notava un fastidio in sede, ho notato quella che sembra essere una piccola cisti, essendo una pallina dura come un nocciolino, proprio dietro al capezzolo. Ovviamente mi sono molto preoccupata, però poi cercando su internet ho letto che nel periodo della pubertà può capitare che si formino queste cisti, le quali però tendono poi a scomparire nel giro di sei mesi un anno.
Fermo restando che ovviamente domani la porterò dalla mia pediatra volevo sentire un altro parere a conferma o meno della mia ricerca su internet.
Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Quanto da lei riportato sulla benignità di queste formazioni appare corretto. Si tratta infatti talora di formazioni legate a fattori ormonali in fase pre adolescenziale che non devono preoccupare. E' importante pero' la valutazione clinica da parte della sua pediatra
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"