Ghiandola bartolini e parto

Buongiorno, sono a 36+4 sett di gravidanza e ho un cerchiaggio cervicale: nei prossimi giorni (alla 37ma) me lo toglieranno. Mi sono accorta che ho una ghiandola del bartolini un po' ingrossata, senza ascesso e senza dolore (evento che mi era gia' successo intorno alla 20ma sett e che avevo curato con antibiotico). Mi chiedevo se la cosa puo' essere un problema qualora dovessi partorire: togliendomi il cerchiaggio potrebbe anche partirmi il travaglio. Grazie molte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se non si è ascessualizzata nessun problema.
Perchè l'ascesso in fase acuta genera dolore con qualsiasi manovra medica.
IN BOCCA AL LUPO!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Crepi! speriamo in bene!
La ringrazio per la risposta: ho una curiosita': secondo la sua esperienza c'e' probabilita' che una volta tolto il cerchiaggio nel giro di un giorno o due mi parta il travaglio e possa partorire (cosa che desiderei molto!), o sono molti di piu' i casi in cui questo non succede e si prosegue nella gravidanza fino a termine?
grazie!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero verificarsi tutte le situazioni descritte.
SALUTI