Sospetta candida sistemica

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentili dottori,
come è possibile vedere dai consulti precedenti e dalle vs.cortesi ed esaurienti risposte,sto soffrendo da più di 2 anni di diversi disturbi che sono sempre stati,per così dire,tamponati..nel senso che,sono ricomparsi in qualke altra forma ed io sto ormai sempre una schifezza!!!!Infatti,di recente,il 3 nov.scorso,sudando tanto,faceva caldo,dopo circa una settimana di mal di gola,dopo aver preso x 3 gg.Zerinol,con un minimo sollievo,misuro la febbre:38°,chiamo il medico ke mi dice di prendere tachipirina.Dopo 4gg.la febbre era la stessa.Avendo avuto a febbraio la stessa esperienza,prendo l'antibiotico:Cefixoral,informo il medico che mi dice di continuare per 1 settimana.Dopo la settimana perrsistevano tutti gli stessi sintomi:febbre,tosse persistente,difficoltà respiratoria,senso di debolezza.Prendo x altri 2 gg.ilCefixoraaal e mi reco da 1 pneumologo,ke mi fa fare una TAC,analisi dell'espettorato xla TBC,emocromo,VES,PCR.Dalla TAC si evinceva una broncopolmonite,ke lo pneumologo riferiva a feb.,l'emocromo sempre bsso,la VES,PCr e piastrine alte.La cura da me fatta è:7gg.di Laevoxacin 500mg.,Pantorc 20 x 14gg.,Gaviscon 2volte al dì.Poikè nel frattempo ho avuto all'occhio dx.rossore,prurito e lacrime,mi ha anke detto di prendere 1pomata cortisonica locale x1sett.Per mia insistenz,visto ke la tosse nn era diminuita e ancora produttiva,ho fatto 1espettorato alla ricerca di batteri:risultato=Candida.Ora nn è possibile ke tutti i sintomi da tempo accusati:diarrea alternata a stipsi,dolori addominali,incontinenza urinaria,episodio di cistite(autodiagnosi)a sett.con bruciori e dolore lancinante alla minzione,meteorismo spesso incontenibile e,ora sempre più forte senso di peso alla vescica,dolori al rapporto da anni,attribuiti a secchezza vaginale postmenopausa,dolori al fianco dx posteriore ecc. possano essere tutti causati da questa maledetta CANDIDA??Nessuno ha mai riunito i sintomi neanke ora.Il dott.mi ha presritto il Diflukan,ke nn ho preso x i numerosi effetti collaterali,interazioni ecc.Ora,Vi chiedo gentilmente se la mia logica è corretta e le informazioni sulla Candida da me avute da Internet e la sua pericolosità possono essere 1°accertate a livello sistemico con opportuni esami,2°curate con farmaci naturali o quanto meno nn così invasivi sull'organismo.Spero ke Voi avete una visione olistica del malato e non a pezzi:polmone,fegato,intestino,gola ecc...Vi ringrazio infinitamente,in attesa di un riscontro!L.
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,

soffrire da DUE anni di disturbi anche in parte ascrivibili alla candida la motiva sicuramente a provare un trattamento terapeutico mirato.
Si affidi ad un collega esperto perchè contro la candida è possibile fare molto.

Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie,dott.Leone,
ma a quale branca medica mi dovrei rivolgere?Sarebbe opportuno fare ulteriori indagini,anche specifiche o che facciano avere un quadro della situazione più ampio prima o secondo lei basta prendere il farmaco Diflucan x 4-5gg.,come mi ha prescritto lo pneumologo?La voglio anke informare ke la cura di Pantorc,gaviscon e Yovis mi sta dando fastidio.Infatti stanotte ho avuto mal di schiena,lato renale,poi da stamane,dolori addominali:addome rigido,nausea,scialorrea,fitte al fegato(a proposito 3 anni fa sono stata operata di colecisti).Dall'ecografia ho 2 cisti al fegato,inoltre è da qualke mese,ora ancora più forte,che soffro di incontinenza urinaria,mi duole il basso ventre,specie a sinistra si evidenzia un nodulo tondo,che scompare dopo urinato.Inoltre,spesso non riesco a trattenere l'urina e mi fuoriesce insieme anche alcune feci..non prendo più niente,sono STUFA e mi sento MALE!!
mi aiuti lei e mi illumini,xkè ho perso la fiducia nella classe medica!!
L
[#3]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Cara Signora,

l'antibiotico che nomina (e che non ha assunto) ha indicazione certa per il trattamento di una ipotetica candida; qualora non dovesse darle i risultati sperati o lei volesse seguire una terapia diversa (come si evince da quanto scrive e dall'aver postato in medicina non convenzionale) dovrà affidarsi ad un omeopata/omotossicologo che potrà definirle la terapia più adeguata.
Non disperi perchè nella nostra esperienza la soluzione c'è.

Cordialmente.