Sangue nello sperma e nelle urine

Salve, sono un ragazzo di 26 anni e nel giro di un mese e' la seconda volta che mi capita che dopo un rapporto sessuale, al momento dell'orgasmo, si presentano nello sperma tracce di sangue rosso molto chiaro lo definirei piu' un color Salmone, e dopo il rapporto la prima urina mi fuoriesce color coca cola un po piu chiara ma solo la prima urina dopo il rapportpo torna al colore normale, Sono andato dal mio medico di base il quale mi ha detto di fare una cura di 12 giorni con ciproxin 500 e poi mi ha dato delle supposte di topster perche' purtroppo sono 5 mesi che soffro con l'emorroidi.E' il caso di preoccuparmi, mi devo recare subito dall'urologo, o posso tranquillamente fare questa cura?!Nella mia famiglia non ci sono casi di PROSTATITI o TUMORI ALLA PROSTATA, vorrei che qualcuno mi tranquillizzi un attimino perche' ho un po' d'ansia, se puo' servire vi do anche il mio peso, sono alto 1,90 x 115 kili.
Aspetto una vostra Risposta
Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come prima cosa le dico ch il sangue nello sperma non è associato al tumore specie alla sua età è invece molto più probabile ch e si trattoi di un infiammazione alla prostata magari dovuta all'intestino, le consiglio cmq di sottoporsi a visita urologica per confermare tale diagnosi telematica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore lei mi dice che avendo una cattiva alimentazione, si puo' danneggiare la prostata? questo periodo purtroppo sto mangiando cibi molto calorici,e proprio da ieri ho deciso di mangiare pulito per non aggravare le emorroidi, quindi Lei mi consiglia cmq di andare a fare una visita dall Urologo?

Intanto posso cominciare a fare questa cura di Ciproxin?

La ringrazio per la risposta molto veloce.

Volevo inoltre sapere se lei opera a Napoli e dove magari la potrei prenotare stesso da lei la visita?

Distinti Saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
si le consiglio la visita il ciproxin lo può iniziare ma sarebbe preferibile fare prima la visita specialistica.