24-4-09 prostatectomia radicale retropubica e linfadenectomia pelvica bilaterale

gentilissimi dottori
vi illustro in sintesi il mio problema;24-4-09 prostatectomia radicale retropubica e linfadenectomia pelvica bilaterale;esame istologico-fenotipo
gleason score 7,pTNM=T3b(EPE+,R-)pN1 pMx;effettuata tomoterapia sulla loggia
prostatica(tomotherapy hi-art system)dose totale 66Gy,dose per frazione 2Gy
dal 5-6 al 21-7-09;dal 4-6-09 ad oggi enantone 11,25 trimestrale e bicalumide-
casodex 150 1cp al giorno;psa 0.00,tac torace e addome ed ecografia addome
negative.
Desidererei cortesemente una vostra valutazione sulla terapia in corso
grazie di cuore
[#1]
Dr. Ivano Morra Urologo, Andrologo 162 11 12
Buongiorno,
direi che è stato fatto tutto in modo corretto, ovvio che avendo una positività linfonodale andrà monitorizzato attentamente.
continui con fiducia con il suo urologo curante
cordiali saluti

Dr Ivano Morra

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
E' un approccio corretto in virtù del rischio post-operatorio di ripresa di malattia(p3 e pN1).
Ci tenga aggiornati

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)