Un anno noto che dopo aver eiaculato è come se non tutto lo sperma fosse uscito,

Salve
sono un ragazzo direi in ottime condizioni fisiche generali, sportivo e atletico.
da circa un anno noto che dopo aver eiaculato è come se non tutto lo sperma fosse uscito, in quanto in un secondo tempo, quando ormai ilmio pene non è piu in erezione continua ad uscire ancora del liquido spermatico, e anche dopo che ho urinato trovo la punta del glande con un po di liquido che esce.
e Talvolta mi succede in modo simile che dop aver urinato perdo qualche gocciola di urina.
è normale?
ho eseguito un eco addominale per controllo e la mia prostata è seganalata di dimensioni superiori alla norma per la mia eta in quanto di diametro di circa 4 cm... cio che comporta?
vi ringrazio
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
come regola generale una prostata va palpata non ecografata, che se no questo succede. A naso nulla di che magari si faccia controllare da collega che una banale congestione prostatica potrebbe spiegare questo e quello.
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Dottore la ringrazio moltissimo inanzitutto per la celerita della sua risposta.
prenotero una visita urologica allora.
ero un po preoccupato perche a 23 anni mi sembrava preoccupante il fatto di avere una prostata cosi grossa
La ringrazio
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
le ecografie sovrapubiche sono foriere soprattutto di spaventi ingiustificati, e non sempre "azzeccano". Faccia sapere se vuole.