Pet-tac e recidiva di tumore alla prostata

Gentili Dottori,
volevo avere delucidazioni su questo nuovo tipo d'esame e se puo' essere efficace, o comunque d'aiuto, per localizzare una ripresa biochimica di neoplasia prostatica.Nel giugno 2009, infatti, ho subito un intervento di prostectomia radicale ma l'indice crescente del valore del PSA misurato negli ultimi mesi fa pensare ad una ripresa della malattia.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
La Tac pet con colina permette di individuare l'eventuale ripresa di malattia con una maggiore accuratezza rispetto alle altre metodiche. Se tale esame è necessario o meno lo dovrà concordare con il suo urologo di fiducia.

Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi