Dolore leggero testicolo sinistro e sperma con odore forte.

Salve, il mio problema è che da qualche giorno, quasi una settimana, avverto un leggero dolore al testicolo sinistro nella parte bassa dove, inoltre,mi è sempre sembrato di avere l'epididimo come ingrossato, molto più che nel testicolo destro.
i sintomi sono cominciati quando durante una normale palpazione del testicolo ho avvertito nella parte bassa una piccola massa di forma sferica, tipo una pallina. Dato che quasi un anno fa ho avuto un'idatite di morgagni, ( credo si chiami così) ho pensato che la pallina fosse un residuo di quel problema, il quale non era stato risolto chirurgicamente. Dopo aver tastato la massa, è cominciato dopo qualche minuto un leggero dolore alla parte bassa e a quella esterna del testicolo che è persistito per qualche tempo, che in seguito ritornava se tastavo nuovamente la zona ( non necessariamente la pallina, anche le zone intorno).
Inoltre, ho notato che lo sperma ultimamente ha un odore molto più forte ed è molto denso. il colorito è come sempre biancastro. Cosa posso avere?

Spero di essermi spiegato bene...Ringrazio i medici del sito attendendo risposte.

saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
cARO SIGNORE,
COME GIUSTAMENTE HA SOTTOLINEATO LEI è necessaria una palpazione dell' orgamno per arrivare ad una diagnosi, tengga presente che dolori dolorini e doloretti testicolari ed odore di sperma sono sitomi del tutto aspecifici. Vada da collega per consulto dal vivo.
[#2]
dopo
Utente
grazie, ultimamente mi sono informato tramite ricerche in rete: quelllo che consideravo un ingrossamento dell'epididimo credo che sia in realtà varicocele. ora mi sorgono delle domande... perchè se l'ho sempre avuto comincia a provocarmi dolore adesso? cosa posso fare oltre che farmi visitare?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore, eviti autodiagnosi e si faccia vedere. A volte i grandi varicoceli dolgono, e può valere la pena o di chirurgia po di terapia antiinfiammatoria, dipende dalle risultanze cliniche o struimentali che vedrà ilcollega che la visita attualmente un sospensorio potrebbe essere utile.