Una debolezza degli spermatozoi

Buongiorno,
il mio ragazzo di 23 anni,è stato sottoposto ad intervento chirurgico lo scorso ottobre per pericolo di tumore al testicolo.Il testicolo non gli è stato estratto in quanto è stato riscontrato un tumore benigno ed è stata soltanto "pulita" la relativa parte.(chiedo scusa se non utilizzo termini appropriati,spero che riuscirete comunque a comprendermi).
Accanto a questo tumore,gli è stato riscontrata una debolezza degli spermatozoi e per questo oggi ha eseguito lo spermiogramma.
I risultati sono questi:
totale spermatozoi: 64,10 x 10^6
volume:ml 2.30
ph: 7.9
viscosità:aumentata ++
fluidificazione: completa
Numero per Ml di spermatozoi osservati: 720
classe A (mobili lineari veloci): 3 (0.42 %)
classe B (mobili lineari lenti) :16 (2.22 %)
classe C (mobili con movimenti non lineari): 27 (3.75 %)
classe D (immobili): 674 (93.61 %)
A + B= 19 (2.64%)

Spero di essere stata il più chiara possibile e volevo sottolineare il fatto che è stato scritto che il liquido è stato presentato "troppo freddo" in laboratorio e per questo si consiglia di ripeterlo.
La situazione mi sembra tragica e non penso che con la ripetizione dell' esame possa migliorare molto..o mi sbaglio?
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta e vi prego non rispondete che sarà il nostro medico a darci chiarimenti perkè l' appuntamento purtroppo è fissato a fine settimana prossima.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Signora,un singolo spermiogramma non puo' identificare il potenzile di fertilita' di un maschio,figuriamoci dopo una raccolta non corretta e dopo un intervento al testicolo...Prima di ripetere l'esame,consulti un esperto andrologo e diffidi delle banalizzazioni.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it