Niente ciclo con klaira

Buongiorno,
ho inziato a prendere Klaira a ottobre 2009...premetto che avevo un ciclo regolarissimo prima di inziare qst pillola.
I primi 2 mesi il ciclo è stato pèraticamente assente e il mio ginecologo mi ha detto di continuare regolarmente a prenderla per il mese sucessivo.
Adesso ho finito l'ennesima confezione ma del ciclo nemmeno l'ombra....insomma da ottobre ad oggi ho preso regolarmente la pillola ma non mi è mai venuto un ciclo vero e proprio.
Solo con l'ultimo blister, ho avuto delle piccolissime perditine a meta mese, intorno alla 15esima pillola.
Ma secondo voi è normale?cosa potrebbe essere?

grazie mille

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non deve preoccuparsi dell'assenza del flusso mestruale,il problema potrebbe risolversi andando avanti con l'assunzione di KLAIRA o passando ad altro tipo di pillola.
Il fenomeno potrebbe essere legato o ad una ECCESSIVA attività progestinica o ad una DEFICIENZA estrogenica della pillola stessa.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI