Utente 142XXX
Salve, avrei un problema con la mia ragazza. Lei assume pillole anticoncezionali ( YAZ )da 6 mesi, adesso per alcuni motivi dovrebbe interrompere l'assunzione, siamo all'ultima settimana del Blister quindi alle 4 placebo da prendere fino a sabato 9/01/10 quando le verranno le mestruazioni, però Lunedì 04/01/10 abbiamo avuto un rapporto non protetto, adesso dovendo interrompere l'assunzione della pillola potrebbe accadere che gli eventuali spermatozoi rimasti all'interno della vagina possano portare ad una spiacevole gravidanza avendo una vita che si aggira intorno ai 6-7 gg. Cosa facciamo, stacchiamo con la pillola o facciamo un altro mese di assunzione? La prego di rispondermi celermente. La ringrazio anticipatamente e le porgo i miei saluti. Arrivederci.

[#1]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
la può sospendere tranquillamente
Dr. Maurizio Di Felice

[#2] dopo  
Utente 142XXX

Dalla sua risposta deduco che l'effetto contraccettivo vale fino all'ultima pillola non placebo, giusto? La ringrazio per la celerità e la professionalità profusa nella risposta, segno di una reale efficienza del sito. Distinti Saluti

[#3]  
Dr. Maurizio Di Felice

28% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)

Rank MI+ 40
Iscritto dal 2005
Giusto, ancora saluti
Dr. Maurizio Di Felice