Ciclo colore scuro

Salve
Uso da molti anni la pillola anticoncezionale e ultimamente da qualche anno uso la Milvane. Vorrei cortesemente sapere da che cosa può dipendere il colore molto scuro (quasi marrone) del ciclo mestruale? Generalmente poi la pillola provoca una riduzione nella quantità ma ultimamente è decisamente abbondante nonostante la pillola. Cosa può essere?
Ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La quantità ed il colore possono modificarsi nel corso degli anni. Il colore scuro e' dovuto alla permanenza del sangue in utero (condizione non patologica che si puo' verificare), non credo ci sia da allarmarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Salve
Ringrazio cortesemente ma cosa intende con "da verificare"? Con visita ginecologica..o altro?
La saluto cordialmente!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ho scritto "da verificare", ma "che si puo' verificare", ossia puo' succedere, puo' accadere
[#4]
dopo
Utente
Salve
Chiedo scusa.. ho letto un po' velocemente e evidentemente male!
La ringrazio nuovamente,
Saluti cordiali