Ectropion o altro?

Buongiorno,
Ho letto tutti gli articoli e risposte con l'Ectropion in argomento ma non trovo niente di simile al mio caso: A 38 anni, dopo 2 parti ( uno a 26 anni, l'altro a 31) rapporti piuttosto rari causa dolore e scarsa lubrificazione esterna, solo con mio marito, nessuna contracezione, convivo on un problema di perdite del tutto irregolari come aspetto e quantità: dal tipico aspetto ricotta, alla fibroso bianco, oppure un liquidi quasi verdastro, SEMPRE inodore, a volte tutte tre insieme. IL bruciore ed il fastidio di sentirmi sempre "sporca" mi costringe a lavarmi sempre di più: e il cerchio vizioso non si ferma. Ho preso l'abitudine di lavarmi anche dentro la vagina, per drenare queste materie, e così sento in fondo una pallina dura che immagino circa 7mm di diametro. non mi fa male. mi da molto fastidio invece l'accumulo di mucose che fuorisce per circa 1 cm dalla vagina, sempre rosso ed infiammato; sembra che la mia vagina stia ucendo da me, e se spingo un pò vedo proprio il fenomeno ingingantirsi. Se cerco di spingere le mucose all'interno, si ripresenta fuori dopo un paio di mn. Questo fa si che sopporto appena il contatto con il fondo delle mutande. Non vorrei banalizzare ma per rendere l'idea,sembra una gonna con la fodera troppo lunga. E' anche questo un ectrpion? E' la causa delle mie varie perdite? che cosa posso fare in quanto questo annienta anche totalmente il mio desiderio sessuale ? Grazie davvero.
Durante la mia ultima visita da un gine che non conoscevo , è stato scritto SPECULUM: ECTOPIA e nessuna spiegazione... Fare visite oggigiorno è un percorso del combattente, riprenotare comporta mesi di attesa! Grazie ancora
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ectropion(volgarmente chiamata "PIAGHETTA")è dovuto allo scivolamente di una mucosa o epitelio del collo uterino e quindi ad una immissione nel canale vaginale di maggiori quantità di muco cervicale(simile al periodo ovulatorio)che rende il pH vaginale più alcalino(basico)e quindi più predisposto alle infezioni vaginali.
Questi sono i casi in cui si potrebbe prendere in considerazione la DTC del collo uterino(bruciatura)dopo aver eseguito un Pap-test ed una eventuale COLPOSCOPIA.
A proposito della"gonna con fodera troppo lunga"(rende bene l'idea)potrei supporre un piccolo prolasso della vescica(cistocele),ma questa è una valutazione che va fatta solo con una accurata visita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio il Dottore Blasi per la tempestiva risposta. Chiederò con più fermezza la colposcopia per l'Ectropion e una visita specililistica per il sospetto prolasso. Sono riuscita ad avere una visita per il 2/02. L'ultima visita mi aveva lasciata completamente delusa per le non spiegazioni ricevute,come se la paziente non fosse capace di capire niente. L'ansia e il non sapere, o non sapere parlarne, sono per me devastanti. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTONI!!