Pillola, perdite marroni e test negativo

Buongiorno..
Questo mese avrei dovuto ricominciare a prendere la pillola Yasmin dopo una pausa di tre mesi, quindi avrei dovuto iniziare il primo blister il primo giorno della comparsa delle mestruazioni.. Le suddette dovevano venirmi il 27 di dicembre anche se sono sempre in ritardo in media di 2 settimane.. (da quando ho smesso di prendere la pillola il ciclo mi è venuto due volte con un ritardo di 3 settimane per entrambe) Il 4 gennaio ho cominciato ad avere delle perdite marrone scuro, non abbondanti e non molto frequenti.. Pensando che fosse l'inizio del ciclo ho preso la prima pillola.. Queste perdite marroni mi sono durate 3 giorni e poi sono scomparse, e l'effettivo ciclo non mi è ancora arrivato!! Io ho continuato lo stesso a prendere la pillola perchè il mio medico mi ha detto che potevo tranquillamente farlo, ma mi ha consigliato di fare un test di gravidanza che è risultato negativo... Cosa devo fare? E' possibile che mi stia venendo ora il ciclo anche se è una settimana che prendo la pillola? o è possibile che quelle perdite marroni indicassero l'ovulazione tremendamente in ritardo? Non so più cosa pensare...
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ormai conviene continuare l'assunzione della pillola per evitare ulteriori sanguinamenti, che tuttavia vi possono essere durante i primi 2-3 mesi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Perciò anche lei escude una gravidanza? Perchè avevo letto anche che delle perdite come le mie potevano essere perdite da impianto..
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Lei non ha parlato di rapporti a rischio!
saluti