Camera gestazionale presente ma beta abbassate

Buongiorno a tutti, sarò concisa, UM 06/12/09, inseminazione intrauterina 18/12/09, 07/01/10 test gravidanza positivo, 08/01 beta 604 assenza di camera gestazionale, 12/01 camera gestazionale di 4mm con possibile seconda camera di 2mm, beta però di 551...il mio medico dice che tra qualche giorno mi compariranno le mestruazioni, ma com'è possibile che se la gravidanza sia destinata a terminare si siano formate forse due camere gestazionali? Non c'è una piccola possibilità che la gravidanza vada avanti?
vi prego rispondetemi!
Grazie mille
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Continui a monitorare le beta ogni 2 - 3 giorni ed eseguire delle eco vaginali (1 ogni 4 - 5 giorni) fino all'eventuale comparsa di un flusso mestruale.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, il mio medico mi ha dato appuntamento per lunedì per rifare le beta e l'ecografia, ma secondo lei sicuramente perderò questa gravidanza?
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Nulla, Signora, è scontato.
Faccia il monitoraggio così come consigliato e...stia a vedere ciò che accade.

Auguri.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, lei non sa cosa significano per me le sue parole, sono pronta al peggio, ma adesso so che c'è una piccollissimo spiraglio per il quale lottare.
Grazie ancora e se le fa piacere la terrò aggiornata sui prossimi avvenimenti.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se ancora approfitto della sua disponibilità, volevo sapere se secondo lei devo continuare a prendere gli ovuli di progesterone e il Folidex che mi aveva prescritto il mio dottore oppure interrrompere le cure.
Grazie ancora
Buona serata
[#6]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Perchè interrompere le terapie?

Fino a prova contraria la Sua gravidanza non è ancora stata diagnosticata come terminata o no?
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,le chiedevo perchè il mio ginecologo mi aveva detto che se volevo potevo anche smettere di prendere gli ovuli di progesterone, io sto proseguendo pensando di interromperli solo nell'eventuale arrivo del ciclo.
Io non ho ancora avuto nemmeno delle perdite e cotinuo ad avere dei sintomi: un po' di nausea soprattutto al mattino, seno piuttosto gonfio e, da ieri notte, un forte dolore intercostale che parte dal centro del seno, sono buoni segni oppure non fanno la differenza?
Grazie ancora per la sua disponibilità.
Cordiali saluti
[#8]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
In genere i segni da Lei indicati sono associati ad un prosieguo della gestazione, però occorre sempre avere il conforto dell'eco vaginale in proposito.
Si tranquillizzi ed esegua quanto prima una nuova eco vaginale di controllo.

Saluti.
[#9]
dopo
Utente
Buon giorno, sono appena tornata dal controllo e non ci sono buone notizie, le faccio un riassunto:
U.M.6/12/09,
18/12/09 inseminazione intrauterina ,
7/01/10gravidex positivo,
8/01/10 beta 604 e assenza camera gestazionale,
12/01/10 beta 551 e camera gestazionale 4x4 mm e una possibile seconda camera,
18/01/10 beta 679 e camera gestazionale 6x6 mm.
Il mio dottore mi ha detto che chiaramente la mia gravidanza è ferma e mi ha proposto di aspettare una settimana per vedere se compare il ciclo altrimenti mi farà un raschiamento.
Lei cosa ne pensa?
Grazie mille per la sua disponibilità.
Cordiali saluti.
[#10]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Concordo su tutto.
Solo che, prima del raschiamento, sarebbe opportuna una ripetizione dell'ecografia.
[#11]
dopo
Utente
Grazie per la riposta, il mio dott mi ha dato appuntamento per lunedì prossimo per ripere le beta e per un'altra ecografia dopo di che si deciderà il da farsi.
Volevo chiederle solo un'ultima cosa, sia nel caso compaia il ciclo sia nell'eventualità di un raschiamento, quanto dovrò aspettare prima di ricominciare a cercare la gravidanza? (Perchè io non mi arrendo!)
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#12]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
...e fa benissimo!!!

Tre cicli spontanei sono quelli che, normalmente, consiglio di attendere prima di intraprendere nuovamente la ricerca.

Cordialmente.
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno, il 26 di gennaio ho effettuato un raschiamento per un aborto interno, l'8 di febbraio ho ripetuto le beta per vedere se si erano abbassate,il risultato è stato 1 ed il mio ginecologo mi ha detto che era perfetto. Ad oggi dopo 33 giorni dall'intervento non ho ancora avuto il ciclo, è possibile che io sia incinta?
Grazie per la sua cortesia.
Buona domenica
[#14]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
IL periodo di attesa, normalmente, è fino a 40 giorni.
Il valore delle beta è assolutamente negativo, per cui il ciclo è solo questione di tempo.
Attenda i tre cicli e poi, torni nuovamente alla Sua ricerca.

Cordialità ed auguri.