Pillola contraccettiva e sovradosaggio

Buonasera a tutti i dottori.
Sono una ragazza di 26 anni che assume la pillola yaz da ottobre 2009.
Questo mese ho assunto erroneamente, per due volte, due pillole al giorno: la
num 2 della prima settimana e la num 8 nella seconda settimana, entrambe attinte da un blister di riserva.
La mia assunzione è stata regolare per il resta senza dimenticanze, vomito o
farmaci o diarrea.
La yaz è 24+4 quindi io ho preso per 24 giorni la pillola continuativi + 2
(per errore). Ne ho preso 26 quindi!
Ora sono alla prima di placebo.
Questo compromette l'efficacia contraccettiva?
Rischio la gravidanza?
Grazie, scusate l'ansia.
Scusale l'ansia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha aumentato l'effetto contraccettivo!
Tranquilla!
Si deve aspettare un ritardo del flusso mestruale,non per sospetta gravidanza ma per aver prolungato l'assunzione del farmaco!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore,
mi ha tolto un peso.
Solitamente l'emorragia da sospesione si verifica dopo l'assunzione della 2 pillola di placebo.
Il ritardo del flusso mestruale potrebbe anche non esserci?
Comunque se si verificass sto tranquilla grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì esattamente!!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore!
Ora sono davvero tranquilla attendo il ciclo domenica, ma se tardasse non mi preoccupo.
Grazie, sarebbe un piacere averla come medico curante!
Buon Lavoro