Ru486

Ho 39 anni, il primo giorno dell'ultima mestruazione è il 4 giugno. Ho fatto il test 5 giorni fa, ed è risultato positivo (sono incinta).Dopo averci pensato a lungo ho deciso di non poter portare avanti questa gravidanza, e vorrei intraprendere la strada dell'aborto farmacologico presso il Policlinico di Bari. Vorrei sapere l'iter da seguire, posso recarmi di persona presso la 1^ clinica di Ostetricia e Ginecologia(in quali giorni), devo fare degli esami preventivi o altro? Mi preoccupano i tempi, visto che il tutto dovrebbe avvenire entro la 7^ settimana.
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sono direttamente coinvolto,perchè sono io che eseguo a BARI(e tutta la PUGLIA) l'ABORTO FARMACOLOGICO con RU486(mifepristone).
Deve munirsi di certificazione per IVG(interruzione volontaria di gravidanza) legge 194/art.4 con i caratteri dell'urgenza.
Possibilmente di una ecografia transvaginale per essere certi di una gravidanza INTRAUTERINA e non EXTRAUTERINA e chiamare il MARTEDI,MERCOLEDI e GIOVEDI dalle ore 11 alle ore 13 al numero verde 800.893999.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per le indicazione che mi ha fornito, ma oggi ho chiamato il numero verde da lei indicato e mi è stato detto che il "servizio" è sospeso fino a settembre. Sono rimasta abbastanza delusa dal modo di fare della persona che mi ha risposto, che non ha voluto darmi nessuna informazione.
Già è una decisione così difficile da prendere, ma se non si trovano in una struttura ospedaliera, persone disposte ad aiutarti ci si sente davvero sole.
Grazie comunque.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Grazie per l'informazione :Dovrò approfondire!!!
SALUTONI!