Pap test + ecografia pelvica

Salve dottore,le descrivo la mia situazione.Ho 20 anni quest'anno 21, e due anni fa il 9/04/08,feci un pap test.I risultati furono:
REPERTO DI ALTERAZIONI CELLULARI ASSOCIATE A FLOGOSI DI GRADO INTENSO ALTRO:EMERSE.Mi dissero che era soltanto un pò di infezione,da curare con lavande vaginali e ovuli.Ora sono passati due anni e ho ancora perdite biancastre,a volte più intense (quando il ciclo é in avvicino) a volte normali,ma ci sono sempre.In seguito per un problema di spotting,mi sottoposi anche ad un'ecografia pelvica,dalla quale risultò un'ovaia cistica che sto curando con la pillola anticoncezionale da circa 8 mesi.Vorrei porle alcune domande:
E' possibile assumere la pillola in modo da saltare un ciclo,per poter fare il PAP TEST?Perché l'appuntamento é di mercoledi e contando i giorni il ciclo dovrebbe arrivare martedi.E' possibile?

Se non lo fosse,dopo quanto tempo dall'ultima mestruazione,posso fare il test?

Quanto tempo dovrò assumere la pillola per curare quest'ovaia cistica?

Un'altra domanda,cos'é la flogosi?E perché mi causa queste perdite?

Grazie per le risposte
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non succede nulla se salta il ciclo per quanto riguarda l'esecuzione del PAP-test,deve solo preoccuparsi di NON praticare lavande vaginali interne.
Il tempo di assunzione della pillola è legato alla scomparsa delle cisti ovariche,di solito per almeno 3 mesi.
FLOGOSI= infiammazione
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
E' pericoloso saltare un ciclo?Può dare problemi,anche seri?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente NO!
Le atlete,modelle per motivi di lavoro spesso ricorrono a questo sistema.