Deltacortene fivet

Buongiorno,
ieri mattina ho fatto il transfer di 2 embrioni, e mi è stato dato il seguente piano terapeutico:
Prometrium 200mg 1 compressa ogni 8 ore, aspirinetta 1 compressa 0,1gr al giorno, 1 compressa di deltacortene 5mg a cena, acido folico 1 compressa al giorno.
Da metà mattina di oggi ho iniziato ad avvertire dolori alla pancia (fitte) con senso di compressione dovuto a molta aria nella pancia. Sto espellendo aria con frequenti rutti. Subito dopo pranzo ho sentito un senso di nausea e svenimento (ho visto tutto nero). Continuo a sentire dolori alla pancia e sento come aria che spinge sul diaframma. Ho misurato la febbre alle 13:00 la temperatura era di 36,5°C, ho poi sentito brividi di freddo, ho rimisurato la temperatura e adesso (alle 15:30) è di 37,7°C.
Quando non avevo ancora febbre ho chiamato il centro presso il quale ho fatto il trasfer e mi è stato consigliato di sospendere il deltacortene.
Cosa mi consiglia?

cordiali saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso sia legato ad una questione di meteorismo intestinale dovuto al
bombardamento (normale)ormonale .
Il consiglio di sospendere il cortisonico è legato all'esperienza del Centro a cui si è rivolta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI