Perdite prolungate

ho 27 anni ed ho smesso la pillola da 2 mesi perchè stiamo cercando un bimbo però mi succede una cosa strana le ultime 2 mestruazioni sono state precedute da 10 giorni di perdite lievi e marroni, da chiare tipo nocciola fino a diventare marroni scure .... e ancora niente gravidanza mi devo preoccupare?

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dopo la sospensione della pillola puo' essere normale avere dei cicli irregolari o spotting. Non c'e' da allarmarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto della tempestiva risposta , ma quali sono i tempi in cui è ritenuto normale.... cioè secondo lei quanto è normale aspettare prima che tutto torni apposto?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nell'arco di un paio di mesi dovrebbe tornare tutto normale, in caso contrario puo' eseguire un'ecografia transvaginale
saluti
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio molto.
cordiali saluti anche a lei.
[#5]
dopo
Utente
mi scusi dottore se la ridusturbo ... alle perdite ematiche sempre molto scure che puntulmente dopo 2 giorni dall'ovulazione si sono ripresentate ho avuto le mestruazioni di solo 2 giorni per niente abbondanti rosse solo il primo giorno e poi molto scure e grumose accompagnate da crampi ma niente dolore al seno.... mi sono fatta prescivere gli esami del sangue compresi quelli ormonali che ho fatto il 18pm risultati tutto nella norma tranne transaminasi alt che supera il valore da un massimo di 35 io ne ho 42.
il mio dottore non ha dato peso alla cosa , ma io ho una gran paura che questo spotting non mi permetta la tanto desiderata gravidanza ... che cerchiamo tutti i mesi con rapporti mirati e stick ovulatori. secondo lei posso rimanere incita anche se ho questi disturbi?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riferire se suo marito ha eseguito uno spermiogramma e lei una isterosalpingografia. La invito a consultare sul mio sito cliccando sotto la firma il mio articolo su Sterilità: la diagnosi iniziale
Saluti
[#7]
dopo
Utente
buona sera dottore, no non abbiamo fatto nessuno di questi esami... lei pensa che li dobbiamo fare?
ma secondo lei queste stranezze del mio ciclo dipendono solo dalla pillola?
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Consiglierei di eseguire gli esami indicati solo se tra qualche mese non dovesse ancora rimanere incinta.
La pillola non credo abbia relazione con le stranezze
saluti
[#9]
dopo
Utente
buona sera dottore i sintomi ci sono ancora ormai è il 5 mese che è cosi e come lei mi consiglio all'inizio se i sintomi persistevano ho fatto ecografia t.v. risultato i Follicoli non maturano ovulazione assente... cosa mi consiglia di fare? è risolvibile riuscirò mai ad avere una gravidanza ? quali possono essere le soluzioni ?
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe riportare il referto ecografico. In ogni caso si potrà ricorrere ad una stimolazione ovarica per determinare l'ovulazione (ne parli con il suo ginecologo)
Saluti