Una dimenticanza delle quinta pillola del mese

Salve sono una ragazza di 18 anni è un'anno e mezzo che prendo la pillola yasminella e lunedi ho avuto una dimenticanza delle quinta pillola del mese e in precedenza venerdi e sabato ho avuto rapporti con il mio ragazzo.Vorrei sapere se c'è il rischio per i rapporti avuti in precedenza perchè gia abbiamo pensato che finchè non inizierò il nuovo blister di utilizzare i preservativi.Grazie mille attendo una risposta il piu presto possibile.

Ricapitolando

22,23,24,25 ottobre prese normalmente
26 ottobre dimenticanza quindi presa la mattina del 27 alle ore 7 (la domenica l'avevo presa alle 5.30 quindi rispetto al giorno prima sarebbero 1.30 di ritardo rispetto alle 12 ore)

attendo una risposta se cè rischio o meno per i rapporti del 23 e 24 grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il rischio e' bassissimo, bene avere rapporti protetti fino alla fine del blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille adesso sono molto più tranquilla....la ringrazio di nuovo per la rapida risposta.....ovviamente fino a fine blister rapporti protetti come le avevo gia detto!!!!
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi una cosa ma dato che il rischio è bassissimo posso dedurre che i rapporti avuti in precedenza alla dimenticanza sono protetti dalle pillole prese fino alla dimenticanza vero?oppure sbaglio??

Cmq bassissimo in pecentuale a cosa potrebbe corrispondere?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Vero, il rischio e' bassissimo in quanto avrebbe dovuto ovulare il giorno stesso della dimenticanza (gli spermatozoi sopravvivono 72h)
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok ok capito....speriamo in bene via...poi anche il fatto che prendo la pillola da un'anno e mezzo e non ne ho mai dimenticata una credo incida....