La pillola ricomincia ad avere una copertura contraccettiva

Buongiorno,le scrivo per un dubbio..prendo yasmine, solo che ho perso le terzultima pillola del blister,quindi non l'ho presa piu presa, ho finito le ultime 2 pillole del blister, ho fatto la pausa solita, quindi ho ricominciato il nuovo blister lo stesso giorno delle altre volte.Il dubbio è se avendo tralasciato una pillola ho fatto una pausa superiore ai 7 giorni, e quindi da quando la pillola ricomincia ad avere una copertura contraccettiva? non ho avuto rapporti dalla dimenticanza, ho avuto il flusso da sspensione e ho cominciato da 1 settiamna il nuovo blister. Vlevo sapere se devo usare altre precauzioni.La ringrazio infinitamente
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assunta correttamente dall'inizio del nuovo blister e' coperta
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero tanto per la sua risposta.Buon lavoro grazie ancora