Ciclo anomalo

Buongorno,vorrei un Vs parere su ciò che mi sta succedendo e che mi fa preoccupare.Ad agosto ho sospeso la pillola (milvane) che assumevo da svriati anni senza interruzioni. A settembre ho fatto gli esami del sangue complti,risultati regolari.A Settembre ed Ottobre ho avuto cicli regolari e normali.Ora iniziano i problemi.Lunedi scorso ho avuto una perdita scura,simile a muco..da allora ho iniziato ad avere il mal di pancia tipico del ciclo ma questo non si e' ancora presentato.Cosa mi sta succedendo?Ho qualcosa che non va'?Comincio ad essere preoccupata e vorei avere un Vs parere in merito.L'ultimo ciclo ormai risale al 22 di ottobre..Vi ringrazio per l'attenzione e porgo cordali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non credo sia nulla di preoccupante, esegua comunque un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,ho dimenticato di specificare che non ho avuto rapporti per cui escludo una gravidnza.Ma è possibile che salti il ciclo oppure è più probabile che mi arrivi in ritardo? La perdita che ho avuto che cosa è ststo?Scusi tutte queste domande ma non mi era mai capitata una cosa così e sono un po' agitata.Mi chiedo se a tre mesi di distanza tutto questo sia riconducibile all'interruzione della pillola.Grazie ancora..buona giornata.
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
se i cicli sono sempre stati regolari probabilmente arriverà come di consueto.
la perdita puo' essere uno spotting che puo' capitare. Non e' detto che sia ascrivibile alla pillola. Se si dovesse ripresentare lo spotting nei prossimi mesi esegua l'ecografia come indicato
Saluti