Yaz e influenza gastrointestinale

Buongiorno
Ho letto molti casi simili ai miei ma siccome ogni caso è a se vi pongo di nuovo questo quesito.
Prendo la pillola YAZ da due settimane,dopo aver preso CERAZETTE per tre mesi. Premetto che l ‘ora di assunzione non è la stessa ma si aggira tra le 22.30 e mezzanotte circa.
Nella notte tra giovedì e venerdi ho iniziato ad avere i sintomi di una normale influenza e durante la giornata ho preso tre pillole di TACHIPIRINA 500,ma alle 20 di venerdi iniziano le scariche di diarrea,tipiche dell influenza gastrointestinale. L ho temporaneamente bloccata con digiuno,acqua e limone e enterogermina. Ho preso la pillola del venerdi alle 00.45, perché ho atteso un bel po’ dopo le scariche prima di assumerla.
Sabato mattina ho avuto altre 3 scariche alle 9.30 e ho preso tre imodium e ho bloccato tutto. Le stesse scariche le ho avute la sera e ho assunto BIMIXIN,prescrittami dal ginecologo lo scorso gennaio per la stessa influenza,che mi colpì durante la gravidanza. Ho assunto la pillola del sabato,spostando ulteriormente l orario all una e 45.
Domenica mattina di nuovo scariche alle 10 e di nuovo imodium. Domenica sera dopo una sola scarica ho preso un'altra imodium e la pillola della domenica,alle 1.30.
Ci vorra’ un po’ per contattare uno dei miei dei medici,quindi inizio a chiedere consiglio a voi.
So che una scarica dopo le 3-4 ore dall assunzione non compromette l assorbimento della pillola, ma con le continue scariche,cosa succede?
I medicinali presi non dovrebbero interagire con la Yaz, ma se dovessi aver bisogno di un antibiotico per il virus intestinale,l azione della pillola potrebbe essere compromessa?
Se per caso la contraccezione fosse stata compromessa,quando sara’ di nuovo sicura?
Grazie in anticipo e distinti saluti
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Per il momento si preoccupi di guarire!per la sicurezza contraccettiva la rimandi al prossimo mese.Auguri!

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Linfluenza mi sta abbandonando,ma seguirò alla lettera,il suo consiglio rimandando tutto al mese prossimo
Grazie.
Distinti saluti