Sangue durante un rapporto sessuale

salve dottore, ho 26 anni, prendo la pillola yaz da un anno, ieri mi è successo una cosa strana: dopo aver avuto un rapporto con il coito interrotto con il mio ragazzo,mi è uscito una macchia di sangue colore rosso vivo, poi niente pù sangue fino ad ora. . cosa puo essere succcesso??? cosa mi conasiglia di fare??? sarò incintaanche con la pillola??

la ringrazio per la sua cortese attenzione, attendo una sua risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si è sottoposta ad un PAP-test?
Le hanno riscontrato un ECTROPION(piaghetta del collo uterino)?
A volte può dipendere da sangue rimasto in cavità uterine e viene espulso durante una contrazione uterina(per esempio al momento dell'orgasmo).
Faccia un controllo!
NIENTE DI GRAVE!
Salutoni!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio x al sua risposta, in settimana prova a prendere appuntamneto x un pap test.
l'ultimo controllo del pap test l'ho fatto a marzo 2009 ma tutto negativo.

un altra domanda le vorrei porgerle siccome che nel 2011 mi devo sposare e ora prendo la pillola yaz, quanto tempo prima la devo sospendere?? devo fare delle analisi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il PAP-test non è il caso di ripeterlo perchè NEGATIVO.
La pillola YAZ può sospenderla 2 mesi prima della programmazione di una gravidanza, e in questi casi in forma preventiva(per la SPINA BIFIDA)assumere 400 gamma di acido folico come consigliato dall'OMS(1 cpr al dì).
IN BOCCA AL LUPO e auguri per il NATALE!