Una possibile gravidanza

Buongiorno,
sono una ragazza di 18 anni e ho una vita sessuale attiva. Premetto di essere fidanzata da più di sei mesi con il mio ragazzo. E di aver fatto una prima visita ginecologica con le rispettive analisi e test e di aver richiesto la pillola anticoncezionale 1 mese fa (novembre). Il 2 di questo mese avrei dovuto cominciare con la “terapia” ma non essendomi tornato il ciclo ho aspettato (come da foglietto illustrativo). Ieri sera ho avuto delle piccole macchiette rosse il che ho pensato che mi fossero tornate e così ho preso la pillola. Ma stamane non ho riscontrato la stessa cosa. Sono preoccupata, forse è ancora presto. In questo mese l’unico rapporto sessuale che ho avuto (non protetto) è avvenuto il 22 novembre; avendo avuto il ciclo il 3 novembre (anche se non ho il ciclo “molto puntuale”) ho paura di essere rimasta incinta. Precedentemente ci siamo comportati già così, sbagliando, anche se devo dire che il mio ragazzo non ha “problemi” di pre-eiucalazione o almeno così pensiamo visto il passato. Gli unici sintomi che ho sono un po’ di gonfiore addominale e del seno tipico del mio pre-ciclo. Concludo dicendo che in questa settimana ho avuto un po’ di febbre e dolori addominali-muscolari.
Le mie domande sono diverse:
Quante probabilità ci sono che io sia rimasta incinta?
Il mio precedente malessere potrebbe essere la causa del mio ritardo con il ciclo?
Quelle macchioline rosse sono una prima e piccola parte del follicolo o potrebbe essere qualcosaltro?
Questo mio gonfiore del seno e del basso addome è dovuto al ciclo o a una possibile gravidanza?
La ringrazio anticipatamente per il tempo e l’attenzione che dedicherà alla mia lettera.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
1-difficile quantificare le probabilità
2-si
3-si tratta di uno spotting premestruale
4-per togliere qualsiasi dubbio puo' eseguire un test
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie