Gravidanza extra?

Salve sono un ragazzo di 25 anni e venerdì ho accompagnato la mi ragazza al pronto soccorso a causa di un forte dolore pelvico che pensavamo fosse un appendicite. E' invece risultato essere una gravidanza. Le beta hcg infatti erano a 730. Fin qui tutto bene se non che facendo l'eco sia trans vaginale che quello pelvico risultavano entrambi negativi. Ci hanno così detto che poteva essere una gravidanza extra uterina. Naturalmente ci siamo molto preoccupati tanto da non sapere effettivamente cosa pensare. Lunedì ovvero dopo tre giorni abbiamo rifatto le bete che sono andate a 2055. La mia ragazza non ha più dolore pelvico ne nausea.Ora lunedì prossimo abbiamo un'altra visita dal ginecologo ma le chiedo visti i valori dell'hcg può essere giustificata la previsione di una extra solo sulla base di un eco negativa?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La crescita delle betaHCG puo' essere buona. Con l'ecografia transvaginale la camera gestazionale con l'embrione si vedono alla 5-6 sett, quindi conviene aspettare e tenere sotto controllo la situazione
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, non le lascio immaginare quanto fossimo disorientati da una previsione del genere. Inoltre la gravidanza non dovrebbe superare ad oggi le 3 settimane.