Affanno

Salve,
sono una ragazza di 26 anni,e da un pò di tempo sto percependo alcuni sintomi che di seguito elencherò.
Premetto in anticipo che ho partorito da 7 mesi,e per cui allatto ancora,e sono affetta da ipotiroidismo in cura con Eutirox 50.
veniamo ai sintomi:quello più ecclatante è appunto l'affanno,che alle volte ho anche da ferma,dopo una rampa di scale...
ho spesso capogiri,ho difficoltà a svegliarmi la mattina,perdo tanti capelli,e nonostante mangi molto non mi sento mai sazzia!
ad oggi associo tutto ciò all'ipotiroidismo e magari anche alla stanchezza dovuta all'assestamento post nascita di mia figlia,la quale mi assorbe completamente!
ciò nonostante,vorrei comunque un consulto!
grazie mille
[#1]
Dr. Cristiano Cesaro Pneumologo, Allergologo 728 45 2
Cara utente....
i suoi sintomi sono assolutamente aspecifici e sarebbe riduttivo e superficiale associarli ad uno stress post parto oppure a qualche patologia specifica di organo o apparato.........
certamente una delle ipotesi piu probabile puo' essere il suo ipotiroidismo......, il mio consiglio e' il seguente......
Pratichi una visita Pneumologica con prove di funzionalita' respiratoria.......una visita cardiologica con ECG.........e magari si faccia valutare dal collega endocrinologo che la tiene in cura per l'ipotiroidismo....

Consideri che una gravidanza in ogni caso porta un grosso squilibrio ormonale in una donna...e magari puo' incidere slatentizzando magari delle forme lievi fino a prima silenti.....

Ci faccia sapere.......

Dr. Cristiano Cesaro
Specialista in Malattie Respiratorie e Tisiologia
Pneumologia Interventistica
Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi Napoli