Pillola yaz e antiinfiammatorio aleve

Gentilissimi dottori,
volevo chiedere una delucidazione: ero alla fine del secondo blister di Yaz, ho dovuto assumere dal 17/12/2009 al 21/12/2009, Aleve, che appartiene alla categoria dei FANS, antiinfiammatori non steroidei, con principio attivo naprossene sodico. Facendo molte ricerche e leggendo il foglio illustrativo il componente non dava interazioni con la pillola, ma ho comunque deciso di proteggere i rapporti per tutta la durata della cura più sette giorni successivi dalla fine della cura.
Ho avuto il sanguinamento di sospensione il giorno atteso, 20/12/2009. Dopo di che ho finito il blister e ne ho iniziato un altro. Ora che sono all’inizio della seconda settimana ho iniziato ad avere di nuovo rapporti senza protezione tranne quella ormonale.
Posso stare tranquilla che la procedura sia corretta per escludere la gravidanza? Lo chiedo per il futuro grazie!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla al 100%, se assunta correttamente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore, sono molto più tranquilla è un piacere parlare con lei: ho consultato anche il suo sito che è molto utile, quindi l'aleve, il naprossene sodico, non interfersisce con la pillola? O è sempre meglio se usato continuativamente per più giorni proteggere i rapporti?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi e' interferenza
Saluti