Cambio giorno assunzione pillola

Salve, probabilmente la mia sarà una domanda stupida, ma sono un pò confusa. Prendo la pillola belara ogni venerdì del mese, però questa volta dovendo posticipare il ciclo, ho assunto 9 pillole in più(avrei dovuto prendere l'ultima pillola del blister giovedì 17 e invece ho continuato fino a sabato 26). La mia domanda è: adesso devo necessariamente cambiare il giorno di assunzione della pillola e quindi prenderla non più ogni venerdì ma ogni domenica? Io vorrei mantenere il giorno di assunzione precedente, posso farlo facendo una pausa di sospensione più corta, o magari il prossimo mese prendendo un tot pillole in più?E la protezione contraccettiva sarebbe assicurata? Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve fare 7 gg di pausa dall'ultima pillola e quindi iniziare un nuovo blister
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"