Devo gia' cambiare tipo di pillola o posso ancora aspettare

BUONGIORNO,ASSUMO LA PILLOLA KLAIRA DA UN PAIO DI MESI ,ALLA FINE DEL PRIMO BLISTER NON HO AVUTO UN VERO CICLO MA QUALCHE PERDITA PER DUE/TRE GIORNI.ORA SABATO 23/01 HO ASSUNTO L’ULTIMA PILLOLA (ESCLUDENDO LE DUE PILLOLE PLACEBO) ED IL CICLO NON MI E’ ANCORA ARRIVATO.HO MAL DI PANCIA E QUALCHE LEGGERISSIMA PERDITA LEGGERMENTE SCURA MA IL CICLO ANCORA NON C’E’ .DOMANI DOVREI COMINCIARE IL NUOVO BLISTER MA NON SO COSA FARE..VOI COSA MI CONSIGLIATE?DEVO GIA’ CAMBIARE TIPO DI PILLOLA O POSSO ANCORA ASPETTARE? E' NORMALE CHE ACCADA QUESTO?
GRAZIE IN ANTICIPO PER IL VS PARERE.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con questo tipo di pillola e' possibile che il ciclo sia scarso o pressocche' assente. Se ha assunto correttamente la pillola non vi sono rischi, puo' cominciare un nuovo blister. Attenda almeno 2-3 mesi prima di pensare a cambiare pillola
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto.Seguirò il suo consiglio e comincerò domani il terzo blister,se il problema si presenterà anche il prossimo mese non mancherò di informarvi e chiedere un ulteriore parere.Buona giornata!